Ti vuoi iscrivere a un'università estera e hai bisogno di ottenere un punteggio specifico all'IELTS?
Alla Victoria School offriamo Corsi di Preparazione IELTS studiati appositamente per Studenti Universitari per raggiungere il punteggio desiderato all’esame IELTS.
L'International English Language Testing System (IELTS) è un test di lingua inglese offerto da Cambridge English Language Assessment insieme al British Council e IDP IELTS Australia.
L’IELTS, il test di lingua inglese più diffuso al mondo, è usato per testare le competenze di chi vuole studiare o lavorare in un paese anglofono.
Le due principali versioni del test IELTS sono Academic e General Training. L'IELTS Academic è rivolto a coloro che desiderano intraprendere un percorso accademico all’estero, valutando le competenze linguistiche nelle quattro abilità di listening, reading, writing e speaking.
- Riconoscimento globale: l'IELTS è accettato da oltre 10.000 organizzazioni in tutto il mondo, incluse università, aziende ed enti governativi;
- Risultati rapidi: i risultati del test sono disponibili entro 13 giorni (o 6 giorni per i test al computer);
- Certificato garantito: indipendentemente dal livello raggiunto, riceverai un certificato che attesta la tua competenza nella lingua inglese;
- Possibilità di rifare una singola sezione: se non sei soddisfatto del tuo punteggio finale, nella versione online puoi rifare una singola sezione dell’esame senza dover ripetere l’intero test.
Il test IELTS Academic dura circa 2 ore 45 minuti ed è composto da quattro sezioni: Listening, Reading, Writing e Speaking. Le prime tre sezioni vengono sostenute lo stesso giorno, mentre la prova di speaking può svolgersi nella stessa sessione o fino a 7 giorni prima o dopo le altre sezioni.
Le prove di listening e speaking sono identiche sia per l'IELTS Academic che per l'IELTS General Training, mentre le prove di reading e writing variano.
La differenza principale tra l’esame IELTS e l’esame Cambridge risiede nel formato dell'esame.
L'IELTS è un test unico che valuta il livello di competenza del candidato senza possibilità di bocciatura: si ottiene un punteggio su una scala da 1 a 9 che riflette il proprio livello.
Invece, gli esami Cambridge sono specifici per ogni livello del QCER (da A1 a C2), e richiedono di superare un determinato punteggio per ottenere la certificazione. Se il candidato non raggiunge il punteggio minimo previsto, non ottiene la certificazione per quel livello.
Un’altra differenza tra l’esame IELTS e l’esame Cambridge è nella validità del certificato: l'IELTS ha una validità consigliata di due anni, mentre le Certificazioni Cambridge non hanno scadenza.
La preparazione per l'IELTS richiede tempo e dedizione, specialmente se desideri raggiungere un punteggio alto, come spesso richiesto dalle università straniere.
Se vuoi prepararti al meglio per il tuo esame IELTS, puoi frequentare uno dei nostri Corsi di Preparazione IELTS per gli Studenti Universitari.
Gli insegnanti della Victoria School ti aiuteranno a:
- Individuare il tuo livello di partenza;
- Colmare eventuali lacune e potenziare il tuo inglese;
- Prepararti a sostenere al meglio l’esame attraverso simulazioni del test.
Se hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri Corsi di Preparazione IELTS, desideri migliorare il tuo inglese o vuoi esercitarti in vista dell'esame, non esitare a contattarci.
Ti aspettiamo!